WEB RADIO FESTIVAL: il 23 novembre presso il Circolo degli Artisti




Eventi | Gabriele Marazzi | 14 novembre 2013 alle 07:47

E’ tutto pronto per il primo festival dedicato alle web radio che si svolgerà il 23 novembre prossimo nella prestigiosa location del Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia 43. Un evento molto atteso da tutti gli operatori e gli appassionati delle emittenti radiofoniche 2.0, ovvero interamente realizzate online e diffuse nell’etere su pc, iPhone e tablet. A dare vita a questa occasione di visibilità per gli speaker del World Wide Web è la più grande e frequentata community radiofonica, ovvero RadioSpeaker.it, fondata da un vero e proprio personaggio: Giorgio D’Ecclesia, voce di Radio Globo.

In questa occasione ci saranno delle vere e proprie esibizioni di speakeraggio, ma anche ospiti provenienti dai maggiori network nazionali – tra l’altro presenti anche in giuria – concerti live, musica di qualità e Dj Set immancabile, perché al Circolo degli Artisti vero e proprio punto di riferimento tra i migliori locali nel centro di Roma prima di tutto si balla e ci si scatena. L’iscrizione del tutto gratuita a questa rassegna è scaduta il 31 ottobre e sono in molti che hanno voluto prenderne parte. Sono sessantacinque infatti le web radio provenienti da ogni parte d’Italia, come Torino, Milano, Roma, Ancona, Cremona e via dicendo. Tutte emittenti online che hanno una bella storia alle spalle, moltissimi ascoltatori e che scelgono la musica da mandare in base a rigidi parametri: originalità e qualità soprattutto.

Verrà premiata la Migliore Web Radio, ma anche il miglior speaker maschile e la migliore femminile. I due fortunati verranno scelti tra 84 nomi complessivi (50 uomini e 34 donne). Questi sono solo alcuni numeri dell’evento in programma il 23 novembre al Circolo, perché per tutto il resto c’è il sito web ufficiale del Festival dove troverete tutto nel dettaglio e potrete leggere i profili delle web radio e degli speaker in lizza per il “titolo”. Tra i premi in palio diverse applicazioni per iPhone e Android, una borsa di 400 euro per i corsi di Radio Speaker e molto altro ancora.

Un’occasione d’oro per chi vuole mettersi in mostra e conoscere i vip dell’FM. Infatti la giuria annovera nomi come Marco Liorni, Tamara Taylor, Lorenzo Lucidi, Alfredo Porcaro e Roberto Brandolini. Per il migliore e la migliore speaker è prevista un’esperienza irripetibile: un giorno negli studi di tre radio d’importanza nazionale quali Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo. Un sogno ad occhi aperti per chi ha fatto di cuffie e microfono la propria unica ragione di vita. Siete pronti per vincere?


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Roma su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Gabriele Marazzi

Gabriele Marazzi Gabriele Marazzi si occupa di social media e web marketing
Sito: http://webmarketing.olo-service.com/


Lascia un commento