VIGAMUS, il museo dei videogiochi




Eventi | Gianni Puglisi | 22 novembre 2012 alle 14:50

Come recensito su tantissimi media, il Primo museo italiano di Videogiochi è realtà. La mia generazione – degli attuali trenta/quarantenni, per intenderci – non può che rimanere estremamente affascinati dalla riproposta dei coinup anni 80 in versione “museo”, così da far avvicinare, anche ai meno affiatati, all’affascinante mondo videludico. Inoltre, rappresenta un importante veicolo di promozione che concede ai videogiochi quell’importanza sociale e culturale che molto spesso, viene relegata anche ai media tradizionali.

Foltissimo il calendario degli eventi: il prossimo weekend 22-25 Novembre, il VIGAMUS è a Ludica, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco, nei locali della Nuova Fiera di Roma, con un’importante mostra tematica. Il 25 novembre, è previsto il “mercato del baratto videoludico” che consente lo scambio dei giochi tra i vari utenti, senza alcun costo. Sabato 25 Dicembre, l’appuntamento è per tutti gli appassionati di Dofus con un’importante giornata evento. Insomma, nostalgici o meno, il Vigamus è un museo originale e “diverso”, al quale conviene dare un’occhiata.

Link | Vigamus.com

Tags:

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Roma su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Gianni Puglisi

Gianni Puglisi Gianni Puglisi Blogger per passione, Gianni lavora nell'IT dal 1996. Lo contraddistingue l'amore morboso per la sua città e... per la fede calcistica giallorossa.
Sito: http://ideageek.it


Lascia un commento