Luglio Suona Web: La Grande Musica a Roma




Arte e cultura | Gabriele Marazzi | 4 luglio 2012 alle 16:13

Telecom Italia si pone nuovamente come leader nella digital inclusion grazie alla musica che fonde insieme esperienze artistiche e culturali di alto profilo.

Insieme alla Fondazione Musica per Roma, Telecom Italia sta, infatti, promuovendo la terza edizione di “Luglio suona Web”, evento composto da quattro appuntamenti all’interno della rassegna estiva “Luglio suona bene” all’Auditorio Parco della Musica.

Il 29 giugno ha aperto le danze l’Orchestra La notte della Taranta, diretta dal prestigioso Maestro Concertatore Ludovico Einuaudi. L’evento si è contraddistinto per i travolgenti e ipnotici ritmi della Taranta, musica popolare del Salento, piacevolmente contaminati da nuove e interessanti sonorità.

Successivo appuntamento, giovedì 26 luglio. Il protagonista della serata sarà il grande Vinicio Capossela alla testa di un ensemble italo-greco “Rebetikos Gymnastas” e di noti brani, completamente rivisitati, del suo repertorio.

Capossela farà fare al pubblico un tuffo nell’affascinate stile rebetiko, una sorta di Blues dell’Egeo, nato circa un secolo fa nella Salonicco dei “rebete” (ribelli). Mercoledì 1 agosto canterà Noemi, grande artista che ha ottenuto, dopo l’ultimo Festival di Sanremo, applausi tanto dal pubblico quanto dalla critica. Oltre al brano “Sono Solo Parole”, Noemi canterà i successi del suo “RossoNoemi Tour 2012” e ripercorrerà le tappe più importanti del proprio percorso artistico-musicale.

Il 2 agosto, invece, un mix insolito: Alex Britti e Stefano Di Battista, accomunati entrambi dalla passione per il blues e il jazz. I due si cimenteranno in “Mo’ Better Blues”, un progetto strumentale tripudio di tutta la loro esperienza e inventiva, e in vari pezzi completamente rivisitati dei rispettivi repertori. Per chi ha deciso di passare le vacanze nella capitale non resta che che trovare la soluzione più adatta tra i tanti alberghi a Roma su Zoover o altri siti di recensioni online e cogliere al volo l’occasione di vivere la grande musica contemporanea dal vivo.

Ad eccezione del concerto di Noemi, tutti gli eventi saranno disponibili grazie al live gratuito in modalità streaming on demand fino al 31 dicembre 2012 sul sito della Cavea dell’Auditorium o www.lugliosuonaweb.telecomitalia.com. A moderare la live-chat durante i concerti ci sarà Duccio Pasqua.

Inoltre, sul sito Telecom Italia, saranno disponibili interviste esclusive, filmati dei backstage e un “live blog” per interagire direttamente con gli artisti e la possibilità di commentare i concerti con un esperto di musica.

Tags:

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Roma su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Gabriele Marazzi

Gabriele Marazzi Gabriele Marazzi si occupa di social media e web marketing
Sito: http://webmarketing.olo-service.com/


Lascia un commento