Accadde oggi




Arte e cultura | Giusy Guitti | 31 marzo 2016 alle 12:17


La torre Eiffel , il monumento più famoso di Parigi, visitata mediamente ogni anno da circa cinque milioni e mezzo di turisti, veniva inaugurata il 31 marzo 1889.
Costruita in poco più di due anni, dal 1887 al 1889 per l’esposizione universale del 1889, che si tenne a Parigi per celebrare il centenario della Rivoluzione francese, prende il nome dal suo progettista,Gustave Alexandre Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della Libertà.
La struttura, che con i suoi 324 metri è la più alta di Parigi, fu aperta ufficialmente il 6 maggio dello stesso anno, dopo appena due anni, due mesi e cinque giorni di lavori.
Nel 1909 la Torre Eiffel rischiò di essere demolita perché contestata dall’élite artistica e letteraria della città, ma fu risparmiata solamente perché si rivelò una piattaforma ideale per le antenne di trasmissione necessarie alla nuova scienza della radiotelegrafia.

Tags: ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Roma su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Giusy Guitti

Giusy Guitti Giusy Guitti Ama il cinema, il teatro, l'arte e i libri...adora la moda e tutto ciò che è bello. Le piace passeggiare per la sua città e soprattutto adora scrivere di tutto ciò che la coinvolge!
Sito:


Lascia un commento